PROPRIETA' AGRICOLE

ECO

BORGHI E PAESI

IN CAMPAGNA

HOME SWEET HOME

Acquistare una casa è un passo molto importante e da non sottovalutare ma può, e certamente dovrebbe, essere una piacevole esperienza. Noi speriamo che i nostri clienti possono godere l’incantevole campagna e che la ricerca della casa perfetta deve essere sempre un piacere. Noi siamo appassionati e conosciamo “inside out” la nostra zona e vogliamo condividere le sue delizie con i nuovi arrivati.

Molte delle proprietà nel nostro portfolio si trovano nella provincia di Siena, si estendono da sud di Siena fino all’estremo sud della Toscana intorno a San Casciano dei Bagni, su di un lato in Umbria, intorno al Lago Trasimeno, Orvieto e Todi, e dall’altro ad Ovest verso la provincia di Grosseto. E’ una regione che ha molte cose da offrire.

Le proprietà disponibili sono ancora numerose e relativamente meno care rispetto a quelle situate a nord di Siena e sulla costa.

Raggiungere questa zona è molto semplice, l’uscita dell’A1 (autostrada del Sole) si trova a soli 6 Km da Sarteano (dove ha sede la nostra agenzia). La stazione ferroviaria di Chiusi-Chianciano Terme, dove passa la principale linea ferroviara Firenze-Roma, si trova a 13 Km da Sarteano, tutto questo rende i collegamenti con gli aeroporti di Firenze, Roma e Pisa molto veloci.

La campagna e lo stile di vita di questi luoghi sono ciò che più attrae le persone. Il Sud della Toscana è di una bellezza unica e molto varia. Dalle montagne boscose - come il Monte Amiata, dove è possibile sciare in inverno - alla teatralità della Val d’Orcia - sito Patrimonio Mondiale di U.N.E.S.C.O. - dove i contorni delle tondeggianti colline sono interrotti solo da un cipresso solitario o da una casa colonica. In contrasto la verde conca della Val di Chiana è illuminata da campi di girasoli e di mais. E ci sono inoltre i più tipici vigneti e oliveti vicino Montepulciano e Cetona che sono rimasti invariati per secoli.

L’arte e l’architettura delle cittadine medioevali sono l’altra grande attrazione di questa zona. Persino il più piccolo paese ha qualcosa di interessante che il visitatore può scoprire e che può essere difficile da abbandonare per le grandi glorie di Siena, Firenze, Perugia ed Assisi -tutte facilmente raggiungibili.

Ci si aspetta il delizioso vino ma con esso si presenta anche un’ottima cucina, cibi fatti in casa, utilizzando i più freschi ingredienti ed un’ospitabilità unica.

Ci sono molte attività per famiglie con bambini. Molte città hanno piscine pubbliche, Sarteano ha ad esempio le migliori strutture. Situate in un parco, ci sono due piscine con acque termali, un ristorante, un bar, campi da tennis, ecc. Vicino, oltre il confine con l’Umbria, si trova il Lago Trasimeno che offre una varietà di sport acquatici. Ci sono scuole di equitazione, campi da tennis ed anche centri termali.